lunedì 9 ottobre 2006

Sera di lunedì, Ottobre.

Internet point cinese!!
Sì, il frate stamattina presto è partito per Pechino e io sono per la prima volta sola, dopo appena 3 giorni, in una città cinese.
Maaaammma che bello, è una sensazione mista di eccitazione, curiosità e di determinazione!! Non mi sento per nulla spaesata.. anzi.. mi sento a casa, è incredibile!
Allora, Claudia, con ordine..
devo raccontare di ieri sera.
E' stata un'altra serata molto carina e molto stancante.
Siamo usciti a cena con July, un'altra amica cinese del frate.. caruccia.. sembrava un cartone animato, soprattuto per come rideva.. mano di fronte alla bocca e risatina sottile appena accennata.. Siamo andati nel ristorante della prima sera e abbiamo mangiato divinamente. Alla fine del pasto ho voluto chiedere un po' di frutta.. insomma pensavo ad una macedonia..
e invece mi viene presentato questo po-po di roba con tanto di cocomero intagliato!!
Terminata la cena siamo andati in un locale cubano (come ambientazione.. poi la musica era normale) dove la gente può ballare sul bancone.. "tierra y libertad" alle pareti, margarita gratis alle donne il venerdi' sera e.. rum servito direttamente in gola dalle barwomen del locale. Ovviamente io e Paolo e la tipina ci siamo fiondati sul bancone e ci siamo scatenati per un bel paio d'ore.
Questa mattina Paolo e' partito per Pechino, io mi sono alzata con calma e sono andata a cercarmi un volo per Gullin. Ho preso la metro e sono scesa a Ranmin Square (la piazza del popolo) e ho proseguito a piedi fino al grande ufficio turistico studentesco che c'è nell'area pedonale. Il personale è gentilissimo, trovo dei biglietti a basso costo (sui 50 euro) e me li faccio arrivare in appartamento per le otto di questa sera.
Nel frattempo mi guardo ancora un po' la città, vado al museo urbanistico da sola (l'olandese mi ha tirato il pacco) e dò un'occhiata all'esposizione di arte contemporanea allestita in piazza.
Vedendomi straniera, una ragazza con il padre (o il fratello maggiore.. boh..) mi ferma e incomincia a farmi domande.. da dove vengo, che giro farò, cosa faccio nella vita, come si vive in italia ecc ecc.. addirittura mi ha chiesto se andavo con lei a vedere un festival a pochi isolati di distanza.. purtroppo ho dovuto declinare per paura di arrivare a casa in ritardo per mio appuntamento con i biglietti. Infatti di lì a poco mi chiamano dal residence dicendomi che il fattorino è lì che aspetta.. e sono appena le 19.15!!
Corro a casa in taxi tralasciando le altre due tappe che volevo fare, l'uomo al volante non capisce la mia pronuncia e mi vedo costretta a fargli leggere il biglietto da visita della residenza.. ma è così difficile capire "Ulumuci Lu"??
Arrivata a casa.. il dramma!!
Ho sbagliato la data di ritorno.. o meglio mi sono fidata del tipo dell'ufficio turistico chemi diceva che venerdì era il 14.. Noooooooo!!! Io volevo assolutamente esserci per la festa di Marc venerdì sera... ho scelto apposta un bigliatto che mi avrebbe fatto essere in città per le dieci di sera!!!
Lo ammetto sono disperata, ma non mi dò per vinta. Ho mangiato una pasta veloce dalla ragazza sotto casa (merita un post solo lei), vado a letto presto e domani mattina prestissimo torno all'ufficio e vedo che si può fare..

..sì, lui è veramente carino!!

0 commenti: