venerdì 6 ottobre 2006

Arrivata!

Venerdì, 6 Ottobre

Sono arrivata!!
Prima impressione: spaziale, bellissimo, emozionante!!
Bene, andiamo con ordine: il viaggio.
Ho volato con la compagnia Austrian, facendo scalo ovviamente a Vienna. Non ci sono stati grossi problemi a Malpensa, sono arrivata anche in anticipo e lo zaino, che ho fatto giustamente confezionare, pesava pochissimo.
A proposito di confezionamenti: i due ragazzi extracomunitari addetti alle apposite macchinette mi hanno messo particolarmente di buon umore, hanno apprezzato il mio sorriso di prima mattina..e quando ho spiegato loro che era facile sorridere quando ti aspetta un viaggio così bello, loro mi hanno spiegato che, nella loro esperienza, la cosa non era così scontata...
la gente (stressata) è pazza....
Tappa post ceck-in alla cioccolateria lindt...... ... ... ... (mamma che buoni!!!), imbarco e scalo a Vienna, con conseguente magone nel constatare la leggerissima differenza di stile e design rispetto a Malpensa..
Dopo due ore mi imbarco incrociando le dita pensando al possibile compagno di posto...
un cinese silenzioso brutto e magro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e io che sognavo di incontrare la mia futura metà come ha fatto l'altro frate... :o((
oltre tutto noiso!! si continuava a muovere, a urtarmi, invadeva i miei spazi, si rubava l'appoggiabraccio e ogni tanto accendeva il telefonino! Io e lui avevamo gli ultimi due posti sull'aereo: fila 40, addossati all'uscita e quindi senza possibilità di sdraiare lo schienale!! un incubo!! Alla fine, mentre stavamo scendendo, ho scoperto pure che parlava italiano..
Risultato? Avrei dovuto dormire tutto il viaggio e invece non ho chiuso occhio un secondo!! Piccolo problema: il volo è atterrato alle 7.10 del mattino, ora locale.. ed io sono in piedi dalle sette di ieri ora italiana, praticamente da un giorno e mezzo..
..ho sonno..
e non posso dormire.. grrrrrrr...
Visto che Paolo mi sta minacciando, tenterò di tenere aperti gli occhi, aiutandomi con degli stecchini e continuando a scrivere. Già, non posso dormire, altrimenti quando recupero il jet leg? Il problema è che, conoscendo il frate, con la scusa di portarmi a vedere un po ' di posti mi terrà sveglia fino a notte fonda!! Aiuto!! Prevedo già una non-stop di 56 ore....!!

0 commenti: